Depurazione Chimico-Fisica

Gli impianti di depurazione chimico-fisica permettono di rimuovere le sostanze inquinanti presenti nelle acque da trattare, utilizzando additivi chimici che reagiscono con i contaminanti rendendoli insolubili e quindi facilmente abbattibili mediante coagulazione, precipitazione o neutralizzazione.

I sistemi di depurazione chimico-fisica sviluppati da Idrosistemi vanno in aiuto alle realtà industriali per il disinquinamento dei reflui non biodegradabili, rimuovendo quindi le sostanze contaminanti di natura sospesa e colloidale ed i metalli tramite una prima fase di flocculazione ed una successiva fase di chiarificazione.

Nel caso in cui se ne renda necessario, l’acqua in uscita dall’impianto chimico-fisico può subire una filtrazione su sabbia per eliminare eventuali residui di solidi sospesi e di filtrazione su carboni attivi per eliminare tracce di tensioattivi e/o altri inquinati sfuggiti dall’impianto chimico-fisico.

A supporto della depurazione chimico-fisica siamo in grado di fornire gli additivi chimici necessari, appositamente selezionati in base alle caratteristiche e alle necessità depurative del cliente

Scopri altri impianti
Contact Form
Stai chiedendo informazioni per: Depurazione Chimico-Fisica

Richiedi informazioni, preventivi, consulenze; abbiamo le soluzioni che stai cercando per il settore trattamento acqua.

EMAIL: info@idrosistemi.eu
AMMINISTRAZIONE: amministrazione@idrosistemi.eu

TEL: +39 0425 708342
FAX: +39 0425 1880180